sabato 22 dicembre 2007

LE ULTIMISSIME DALLA SEGRETERIA

Si è svolta la prima riunione di segreteria della componente sindacale "Giornalisti per la Professione". All'incontro hanno partecipato il segretario Massimo Calenda e i componenti la segreteria Roberto Aiello, Antonio D'Errico e Lello La Pietra.
Dopo aver esaminato e dibattuto sull’esito del XXV congresso della FNSI l'esecutivo ha concordato sulla necessità di contribuire alla nascita di una componente nazionale unica, che si distingua da "Autonomia e Solidarietà". Per questo l'esecutivo si è impegnato, sin da subito, a trovare i consensi con le altre componenti nazionali del sindacato per arrivare alla definizione di questo progetto. Sul versante campano il movimento sarà immediatamente attivo con incontri presso le singole redazioni di giornali, tv, radio ed uffici stampa, a sostegno dei colleghi. Pretendendo, senza indugi, la costituzione dei comitati di redazione laddove ancora non sono stati attivati.
Dal 1 gennaio partirà la campagna di adesione al movimento con un tesseramento, previo versamento del contributo di euro 5,00. Contestualmente sarà avviata una capillare comunicazione sulle attività del movimento che avrà quale primo mezzo la realizzazione di un sito internet.
La segreteria, infine, ha deliberato che, al fine di radicare il movimento sul territorio, partendo dalla Campania, saranno organizzati coordinamenti provinciali, cui affidare la responsabilità del contatto quotidiano con le realtà territoriali.

Nessun commento: