domenica 5 ottobre 2008

ORDINE E ASSOSTAMPA: STRAORDINARIA AFFERMAZIONE DI MIMMO FALCO E GENNARO GUIDA.L'UNITA' DELLE COMPONENTI PREMIA

Si sono concluse da poco le operazioni di voto per l'elezione di un consigliere pubblicista all'Ordine dei giornalisti della Campania e all'Associazione Napoletana della Stampa. Straordinaria affermazione di Mimmo Falco al consiglio dell'Ordine (524 voti su 566 votanti) e di Gennaro Guida all'Assostampa (185 voti su 187 votanti), frutto dell'accordo unitario raggiunto dalle componenti "Giornalisti per la professione" e "Alternativa Sindacale".
Questa è sicuramente una giornata storica per il giornalismo campano. Il risultato conseguito è anche la riprova che i colleghi hanno accolto favorevolmente, e senza colpi di coda, l'accordo unitario.
Si apre così una nuova fase unitaria, nell'interesse esclusivo dei colleghi giornalisti, siano essi Pubblicisti o Professionisti.
Agli amici Mimmo Falco, neo Vice Presidente dell'Ordine, e a Gennaro Guida, gli auguri più sinceri e affettuosi di tutti gli aderenti al Movimento "Giornalisti per la professione".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Desidero esprimere le mie personali congratulazioni ai colleghi Mimmo Falco e Gennaro Guida, la cui elezione scaturisce a seguito dell'accordo unitario tra le componenti Alternativa Sindacale e Giornalisti per la Professione. L'unità della categoria è uno strumento indispensabile per affrontare e vincere le impegnative sfide che ci attendono nell'immediato futuro. (Calbo)

monirec ha detto...

Azz calbopress.... pure tu in quanto a coerenza Dal Falco da abbattere all'amico del Falco. Come fate presto tutti, ma proprio TUTTI, a cambiare idee.
E che non si dica che io non firmo quello che dico

Anonimo ha detto...

Caro Muflone,
desidero, innanzi tutto, rassicurarti. Fin dall'inizio del mio impegno nel movimento ho preferito, volutamente, non entrare nelle rivendicazioni di carattere personalistico che pure hanno contraddistinto alcune fasi della nostra dialettica interna, puntando, invece, a dare un contributo costruttivo alla causa che, a mio modesto parere, non può prescindere dall'unità. Anche perchè i nodi (della categoria) da sciogliere sono tanti e necessitano di un impegno comune. Non comprendo le tue preoccupazioni riguardo alla incorenza che non è tale, ma corrisponde ad una scelta ben precisa. E' ora, caro muflone, che l'ascia di guerra venga sotterrata. Dulcis in fundo un'ultima precisazione: sono un francescano e, come tale, non ho mai abbattuto o invitato ad abbattere qualcuno, falco o muflone che fosse ...
Calbo

Anonimo ha detto...

Scusatemi ma non ho capito....ora siamo tutti uniti...tutti fratelli...
Se così fosse spero di madri diverse...se un nemico è nemico va abbattuto !!!! Caro "Francescano" non si può e non si deve dimenticare il passato. La coerenza dove l'avete lasciata...ma mica è una corsa sfrenata alla poltrona..
Ricordatevi della categoria,ricordatevi dei colleghi: precari,disoccupati,pensionati,contrattualizzati ecc.
Non correte solo per la poltrona...e ricordatevi che se siete seduti sulla poltrona o vi siederete lo dovete solo a NOI, chi vi elegge. Luposolitario

Anonimo ha detto...

A breve ci saranno le nuove elezioni e questo squallido gioco che affossa gli organi direttivi dell'ordine della campania tornerà a ripetersi.

Per fortuna il giornalismo è altra cosa rispetto a certe persone che credono di rappresentare una categoria con intrallazzi e giochi di prestigio... "il giornalismo vero è là fuori"