lunedì 24 maggio 2010

Grazie a tutti

Cari colleghi, ho pubblicato i risultati ufficiali delle elezioni all'Ordine. Prima del commento al voto vi voglio ringraziare tutti. Sia i candidati che si sono impegnati allo spasimo in una campagna elettorale difficile, sia quanti hanno voluto premiare la nostra volontà di esserci.
Che fosse difficile lo sapevano. C'è lo siamo detti. E il risultato lo conferma. Però ci siamo anche detti che avevamo, ed abbiamo, intenzione di guardare avanti e di continuare. Quando per la prima volta ci siamo presentati al giudizio della categoria, all'elezione al congresso della Fnsi, tre anni or sono, abbiamo messo un primo tassello di un mosaico che, dati alla mano, è in crescita.
Certo non abbiamo ancora raggiunto la meta, ma ci sono tutte le premesse per farcela.
Ad ottobre abbiamo un'altra scadenza: il congresso della Federazione della Stampa. Dobbiamo impegnarci tutti per fare una lista competitiva.
Abbiamo un gruppo dirigente nuovo, che viene da una antica tradizione. Altri colleghi hanno dato e daranno la loro disponibilità ed abbiamo - questa volta - il tempo adatto per creare una lista forte.
Dobbiamo lavorare, incontrarci, creare una rete.
Qualcosa di buono lo abbiamo già ottenuto: Ottavio Lucarelli, in una nota di agenzia e in un suo commento al voto, ha dichiarato che sarà obbiettivo del prossimo consiglio " prevedere un forte ampliamento dei servizi, seminari gratuiti di aggiornamento professionale per giornalisti precari e per disoccupati, seminari gratuiti per praticanti, assistenza legale ai colleghi, la pulizia degli elenchi, la riorganizzazione dell’Ufficio".
Che è come potete vedere quando abbiamo chiesto in campagna elettorale. Si vede che le buone idee hanno le gambe lunghe.
Ad Ottavio, a Gianfranco, ad Antonello a Pino e a tutti quelli che i colleghi hanno chiamato a guidare l'Ordine per il prossimo triennio un "in bocca al lupo", non formale.
A tutti voi un rinnovato "grazie", e l'impegno a continuare nella nostra battaglia a difesa dei colleghi. Massimo Calenda

Nessun commento: